Sunday, April 15, 2007

Profilo: Jennifer Joines

"All’orario convenuto per l’incontro «Jenny» arriva al palazzetto sorridente come sempre, vestita in impeccabile tenuta da sportiva, ma con due ciabattone imbottite ai piedi. E già solo per questo motivo un po’ senti subito di volerle bene.

Le chiedi che impressione si è fatta dell’Italia e di Chieri, e le sue prime parole sono esattamente quelle che avresti immaginato: 'Mi aspettavo neve e freddo! Sai, io arrivo dalle coste calde della California' esordisce ridendo. 'Ero molto eccitata dall’idea di venire in Italia, uno dei posti migliori per giocare a pallavolo. Molte mie compagne di nazionale me ne avevano parlato. Prima ero stata in Italia soltanto due settimane per un torneo con la nazionale. Sono felice di essere a Chieri, una piccola comunità, quasi una famiglia. È bello quando le persone per strada ti salutano. Assomiglia un po’ alla cittadina dove ho fatto il college, Stockton, vicino a Sacramento. Qui in più hai posti come Pino, che ti regalano delle vedute meravigliose'.

Quando non si dedica alla pallavolo Jennifer ama la musica dal vivo e l’opera al teatro. 'In California spesso vado con gli amici a rilassarmi in spiaggia. Un po’ mi manca, però ho avuto una piccola dose di spiaggia nelle feste natalizie, in Toscana. La casa di Veronica è a un passo dal mare'. [...] Infine, da brava statunitense, anche Jennifer non è rimasta indifferente al cibo italiano: 'Non avevo mai mangiato il parmigiano, ora lo trovo ovunque! Adoro il risotto e presto proverò a farlo da sola'." (da "Il Corriere di Chieri" di Massimo Raviolo)

Labels:

2 Comments:

Blogger Maile Lei said...

“Jen will be going to Chieri next season. So all you Chieri fans give her a warm welcome and take care of her”. (27 settembre 2006 da danielle-scott.com)

“E’ arrivata questa mattina all’aeroporto di Caselle Jennifer Joines, nuovo acquisto della BigMat Sanpaolo Chieri. La centrale americana, appena tornata dai Mondiali giapponesi, ha subito completato gli adempimenti burocratici e nel pomeriggio è scesa in campo per il primo allenamento con le nuove compagne di squadra.
“Sono molto stanca ma molto felice – ha detto Jennifer, reduce da 15 ore di volo da San Francisco a Torino – Personalmente i Mondiali sono stati una bellissima esperienza anche se il risultato non è stato dei migliori (gli Usa si sono classificati al nono posto, ndr). Ora ho tanta voglia di giocare nel campionato italiano, voglio disputare una grande stagione. Danielle Scott, mia compagna in Nazionale, mi ha parlato molto bene di Chieri; credo ci siano le condizioni giuste per poter lavorare bene e vincere”. (30 novembre 2006 da chierivolley.it)

8:00 PM  
Blogger Maile Lei said...

Intervista a Jen Joines dopo Chieri-Bergamo (29 aprile 2007):

www.youtube.com/watch?v=iUpieNMwef8&eurl=

6:01 PM  

Post a Comment

<< Home