Playoff / Quarti Gara 2: Chieri-Pesaro 0-3 (live)
BIGMAT SANPAOLO CHIERI – SCAVOLINI PESARO 0-3
(27-29, 15-25, 23-25)
Bigmat Sanpaolo Chieri: Erika 16, Giovanna 2, Fiorin 7, Joines 10, Mammadova 11, Ferretti 2, Borri (L); Petrolo, Merlotti. All. Guidetti.
Scavolini Pesaro: Berg 1, Maculewicz 7, Mari 15, Costagrande 12, Sheila 11, Guiggi 9, Puerari (L); Dall’Ora, Mengarda, Muri. N.e. Di Iulio, Lunghi. All. Zè Roberto.
Perdendo gara 2, il campionato del Chieri termina ai quarti. Stanotte non ho quasi chiuso occhio.
In ogni caso, la stagione è stata positiva ed è durata più a lungo rispetto a quanto ci si aspettasse, anche se non abbastanza da impedirmi di dire che è passata troppo in fretta, che i giorni sono volati e che vorrei chiudere gli occhi e svegliarmi ad ottobre.
Ora ci saranno mesi di silenzi, voci, speranze, conferme, smentite, bufale ma per un po’ non voglio sentire nulla che abbia a che fare con il volley mercato.
“Favorite player of the year”: Jennifer Joines. Tutta colpa di “Mancuso for you anything”...
“Favorite game”: Piacenza-Chieri. La prima trasferta non si scorda mai!
“Favorite moment”: 6 maggio 2007 ore 21.15 al primo autogrill dopo Padova sulla strada verso Chieri. Ci sono momenti in cui gli occhi fotografano quello che desideri.
Labels: volley
1 Comments:
Giovanni Guidetti: “Il bilancio stagionale è estremamente positivo, siamo partiti per salvarci, senza opposto… abbiamo anche finito senza opposto, con tante scommesse: Joines, Ferretti, Giovanna, Ustymenko. Un sacco di volti nuovi e una squadra da amalgamare, da mettere insieme. C’è voluto tempo a metterla insieme ma alla fine ci siamo riusciti. Il pubblico ha seguito la squadra, è partito in sordina poi, diversamente dal solito, più vedeva la squadra in difficoltà più ci ha sostenuto. Alla fine ha visto coronati gli sforzi con quei due pulman che ci hanno seguiti a Piacenza e poi a Padova. Un pubblico unico! Solo noi abbiamo avuto così tanti tifosi in trasferta, neanchè Bergamo porta in giro due pulman. La tipologia del nostro tifo è diversa, non un tifo organizzato (oggi abbiamo avuto anche quello!). Penso che il nostro pubblico sia il numero 1 in Italia e ci ha aiutato anche oggi.”
“La squadra è cresciuta molto, ringrazio tutti, oggi ho un pizzico di amarezza in più. Penso che questa sarà la mia ultima partita a Chieri per un periodo considerevole. Mi son trovato benissimo, è stata una panchina che mi ha dato tanto sia dal punto di vista umano che professionale, mi dispiace sinceramente non allenare più qua. Son state fatte scelte che mi porteranno lontano; vediamo il futuro cosa mi riserva. Per un periodo considerevole non mi vedrete in panchina.
L’impegno con la nazionale tedesca è importante, c’è l’obbiettivo delle olimpiadi anche se non sarà facile.. E’ una scelta che ho fatto con la testa e non con il cuore perchè se era per il mio cuore non sarei mai andato via da qui. L’ambiente di lavoro che ho trovato qui non l’ho trovato da nessuna parte, lo staff che ho trovato qui non l’ho trovato da nessuna parte, i tifosi che ho trovato qui non li ho trovati da nessuna parte. Mi rincresce che questa sia l’ultima partita. La vita va avanti ma nel nostro mestiere è così… Se c’è un mezzo spiraglio di continuare ad allenare in un club, e Chieri mi darà questa possibilità, allenerò a Chieri. [...] Andrò via, se andrò via, con rapporti non buoni, buonissimi con tutti, dal primo dei dirigenti all’ultimo dei tifosi. Nel nostro mestiere è molto importanti lasciarsi senza malintesi o rammarichi. Qui lascio perchè probabilmente le nostre strade non possono continuare ad incontrarsi. Resta questo piccolo spiraglio ma dipende da tante cose che devono incastrarsi.” (da volleyblog.com)
Post a Comment
<< Home